Nuovo Nexus 7 insuperabile: caratteristiche, prezzo, modelli disponibili e inizio vendite


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7 ha appena fatto la sua comparsa all’evento Google di San Francisco, concluso solo pochi minuti fa. A circa un anno di distanza dal primo tablet di grande successo per Mountain View, arriva anche il suo successore, in realtà, abbastanza simile a quanto preventivato dai rumors.

Nelle ultime ore, le indiscrezioni, infatti, avevano lasciato il posto a dichiarazioni asemi-ufficiali da parte della catena di elettrocia BestBuy. Ma ecco, nello specifico, come si presenta il nuovo tablet.

Anche il nuovo Nexus 7 è un 7 pollici ma rispetto al suo predecessore, è più sottile di circa 2 millimetri e meno pesante di 50 grammi. Come previsto, si tratta del primo dispositivo con Android 4.3 di serie al suo lancio. Tra le novità interessanti, poi, ci sono due speaker per un audio di gran qualità.

Ma veniamo, nello specifico al display del nuovo Nexus 7, con risoluzione 1920 x 1200 pixel. Sotto la scocca, poi, c’è un processore da 1.5GHz Qualcomm 8064 Snapdragon S4 Pro con Adreno 320 grafica e 2GB di RAM. La fotocamere, poi, sono due sul nuovo tablet, sia quella frontale che posteriore: la principale, in particolare, è da 5 MP.

Il nuovo Nexus 7 sarà già in vendita il prossimo martedì negli Stati Uniti. I modelli in commercio saranno tre, da 16 GB al costo 229 dollari, quello da 32 GB a 269 dollari ed infine, la versione 32 GB LTE da 349 dollari. Per l’Italia non abbiamo ancora riscontri ufficiali e oggettivi ma,tutto ci fa pensare ad un lancio commerciale post agosto.