iPad Mini 2 vs Nexus 7: display e prezzo in Italia confermano il vincitore


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7 è oramai, in dirittura d’arrivo: atteso, con tutta probabilità, fra due giorni, in occasione del prossimo evento Google che si terrà a San Francisco, appunto il 24 luglio. L’iPad Mini 2, al contrario, sembra ancora navigare in acque profonde, ben lontano dal suo arrivo in porto.

Il Nexus 7, almeno sulla carta, ha già vinto la sua battaglia sull’iPad Mini 2, sulla base di quanto trapelato da alcune catene di elettronica statunitensi come BestBuy che hanno, nel loro listino, già il tablet di Google.

In riferimento al display del Nexus 7, dopo una serie di rumors e indiscrezioni, abbiamo l’assoluta certezza. Si tratterà di uno schermo con risoluzione 1920×1200 pixel come si evince da uno screenshot che sta facendo il giro della rete della catena BestBuy la quale annuncia la disponibilità, tra l’altro, del tablet, martedì 30 luglio.

Rispetto al Nexus 7, l’iPad Mini 2 sembrerebbe dover accumulare un ritardo sostanzioso, essendo atteso a settembre o addiruttura a ottobre e molo probabilmente non con Retina Display ma con un semplice schermo con risoluzione, a questo punto,ben più bassa rispetto al dispositivo Google, ossia 1024×768 pixel,

Ma veniamo alla questione prezzo. sempre secondo il volantino BestBuy, il nuovo Nexus 7 sarò venduto al costo di 229 dollari nella sua versione da 16 GB, ossia 20 dollari in meno rispetto alla prima versione autunnale del device. Considerando il prezzo in euro, probabilmente quello che vedremo in Italia, se il primo Nexus 7 è stato imesso in vendita, mesi fa, a 249 euro, presumibilmente anche il nuovo dovrà essere venduto a 229 euro.

Un prezzo imbattibile forse per l’iPad Mini 2 che, sempre nella versione da 16 GB, secondo gli esperti, non dovrebbe discostarsi molto dal prezzo di 329 euro. Un netto vantaggio, dunque, del Nexus 7 che senza dubbio, verrà percepito come più accessibile e di fatto, con una caratteristica come il display, oggettivamente, migliore. Voi che cosa ne pensate?