Nuovo Nexus 7 in un concept, design poco innovativo


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 2 è prossimo all’arrivo sul mercato, con una serie di novità che potrebbero mettere nuovamente in discussione le quote di mercato di Apple nel settore tablet, dopo l’importante risalita da parte di Android, alla quale abbiamo potuto assistere nel corso degli ultimi mesi.

In attesa che vengano tolti i veli sul nuovo dispositivo, più in particolare, in queste ore è stato possibile imbattersi in un nuovo concept da parte di Sting-Ray Vintral che, se confermato, andrebbe a dare una certa continuità rispetto al modello di prima generazione, nonostante il nuovo prodotto sarà concepito direttamente con il sistema operativo Android 4.3 a bordo.

In molti, infatti, hanno notato che non vi è alcuna traccia di un design più leggero e sottile, anche se appare improbabile che Google decida di non seguire la strada dell’innovazione sotto questo punto di vista, considerando anche le novità che dovrebbe portare con sé, nelle prossime settimane, il suo principale rivale, vale a dire il nuovo iPad mini 2.

Ancora pochi giorni, in ogni caso, e scopriremo tutte le potenzialità ufficiali del Nexus 7, per il quale è prevista la presentazione a luglio.