Nuovo Nexus 7 in uscita sul mercato, indizio anche in Italia


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 di seconda generazione si appresta a fare il suo ingresso anche in Italia, considerando il classico segnale che emerge in questi casi, quando un prodotto molto atteso e appartenente ad una famiglia di dispositivi già consolidati consente l’abbassamento del prezzo del suo predecessore.

Per la prima volta (o quasi), nel nostro Paese il dispositivo è apparso al prezzo di 149 euro, in riferimento alla variante da 8 GB per il Nexus 7. L’offerta è opera di MarcopoloShop, che, tra le altre cose, include anche le spese di spedizione nel suddetto costo da affrontare per gli utenti. La promozione, con ogni probabilità, riguarderà un numero limitatissimo di pezzi, ragion per cui dovrebbe durare davvero poco.

Ricordiamo che le ultime indiscrezioni parlano di un nuovo Nexus 7 II, in procinto di sbarcare sul mercato tra lo scorcio finale del mese di luglio e quello iniziale di agosto. Il tablet, dotato da subito del sistema operativo Android 4.3, pare aver ottenuto anche l’approvazione dalla KCC in Corea, ragion per cui la fase che porterà alla sua definitiva uscita sul mercato si può considerare ormai agli sgoccioli.