In ritardo iPad Mini 2: nuovo Kindle Fire HD pronto a batterlo su un punto


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 non arriverà a settembre e comunque, verrà anticipato dal suo “fratello” maggiore, l’iPad 5. Il tutto mentre il nuovo Kindle Fire HD sembrerebbe, anch’esso, pronto ad essere lanciato per il mercato. Va ad ingrossarsi, dunque, la fila dei competitors diretti del piccolo tablet di Cupertino, oltre il già noto e acerrimo rivale Nexus 7.2.

Il prossimo autunno hi-tech, dunque, si ridisegna: mentre l’iPad Mini 2, infatti, verrà posticipato i mesi invernali, giusto prima delle vacanze natalizie, sembrerebbe sopraggiungere un rivale, forse, sottovalutato ma, a dire la verità, ingiustamente.

Facciamo ordine: l’iPad Mini 2, secondo un nuovissimo rapporto DigiTimes, non avrebbe trovato nel mese di settembre per un motivo ben preciso, ossia il Retina Display: inizialmente non prevista, la tecnologia è stata , probabilmente presa in considerazione, ora che, dopo accurata analisi, Apple ha compreso che un nuovo iPad Mini 2 senza Retina Display sarebbe stato non molto ben accetto.

Di contro all’indecisione per l’iPad Mini 2, le cose senbrerebbero un pà più chiare per il nuovo Kindle Fire HD: sebbene non ci siano state dichiarazioni ufficiali in tal senso, è anche vero che Amazon ha ribassato il costo del device di circa 30 dollari. Tale ribasso, preannuncia, senza alcun dubbio, una nuova presentazione, almeno secondo quanto ipotizzato da alcuni esperti. Il tablet targato Amzon, tra l’altro, avrebbe l’indubbio vantaggio del suo prezzo, di certo, più basso rispetto a quello del rivale.

Secondo la nostra opinione, la scelta di Cuperino di operare, per il suo iPad Mini 2, per un Retina Display  assolutamente corretta: d’altronde la necessità di posticipare la sua uscita, per mancanza di componenti,  potrebbe rivelarsi un vero e proprio passo falso: troppo incombente, in questo mese di luglio, l’uscita del Nexus 7.2 e ora, prossimamente, anche il Kindle Fire HD, di certo, più economico e dunque pronto a risultare più appetibile.