Uscita e schermo del Samsung Galaxy S5, doppio bivio per il produttore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 sarà commercializzato tra qualche mese, probabilmente durante il primo trimestre del 2014, ma, stando alle ultime indiscrezioni trapelate in Rete, sono due i grandi dubbi che in questo periodo circondano il colosso coreano, in vista dell’avvio della macchina produttiva per il modello.

Da un lato, infatti, resta da definire l’effettiva data di uscita del modello, considerando che da più parti si parla di un’azienda non propriamente soddisfatta delle vendite che sono state registrate con il Samsung Galaxy S4, mentre dall’altro il nodo più grande da sciogliere sulla scheda tecnica riguarda il display del modello.

Nel primo caso, Samsung dovrà decidere se ritardare l’esordio sul mercato del Samsung Galaxy S5, per cercare un ultimo sprint con il suo predecessore, oppure se puntare direttamente sul nuovo dispositivo, per non perdere ulteriori quote di mercato nei confronti dei nuovi iPhone che sono attesi nei prossimi mesi.

Quanto alla questione di display, nell’ultima settimana si è parlato con insistenza di un Samsung Galaxy S5 con schermo flessibile, anche se una scelta di questo tipo andrebbe ad allungare notevolmente i suoi tempi di produzione.