Lancio Android 4.3: tutto in discussione oggi, occhi puntati sulla Beta 3 di iOS 7


INTERAZIONI: 7
Android 4.3
Android 4.3

Android 4,3 è in ritardo ma, nonostante tutto, oggi, probabilmente, si decide il suo destino: come già preannunciato la settimana scorsa, questo lunedìsi caratterizza come la giornata del sistema operativo concorrente, ossia iOS 7, nella sua terza Beta.

I due firmware, è chiaro, sono intimamente legati e non possono essere considerati  contemporaneamente, sapendo che le scelte di Apple da una parte, corrisponderanno a determinate reazioni di Google, dall’altra.

Non è un caso che Android 4.3 non sia stato lanciato, come si sperava, a maggio, in occasione della Google I/O ma al contrario, nè tanto più nel mese di giugno, al contrario mese del lancio alla WWDC 2013 di iOS 7. Il sistema operativo Apple, tra l’altro, oggi pomeriggio, alle 8., esce in una nuova versione con la quale Cupertino cerca di migliorare il proprio firmware non certo perfetto.

E Mountain View che cosa fa? Sta ancora a guardare e per questo motivo, riteniamo che il suo rilascio non avvenga nell’immediato ma prenda ancora qualche settimana. D’altronde, come, raccontato qualche giorno fa, era stato il noto ingegnere Jean Baptise Queru di Google a far intendere che per la release di Android 4.3, ci sarebbe stato ancora da aspettare.

Eppure, dopo i problemi riscontarti su Android 4.2.2, Google avrebbe tutti gli interessi a lanciare il Suo Android 4.3, in quanto minor release, dello stesso Android 5.0 Key Lime Pie atteso per l’autunno. Evidentemente studiare le mosse del nemico, nella fattispecie, la Beta 3 di iOS 7, per Google è più che importante. Appena avremo notizie sul prossimo rilascio, è chiaro, ve le forniremo.