Box Office, vince The Lone Ranger, ma gli incassi sono bassi


INTERAZIONI: 7
Box Office, vince The Lone Ranger, ma gli incassi sono bassi
Box Office, vince The Lone Ranger, ma gli incassi sono bassi

L’anno scorso di questi tempi faceva il suo esordio in sala il reboot de L’Uomo Ragno, The Amazing Spider-Man e i numeri al botteghino ressero nonostante il periodo. Questo weekend The Lone Ranger invece non è riuscito nell’impresa è il calo si è avvertito facendo registrare un incasso complessivo di poco più di 3 milioni.

La pellicola in realtà non sta andando bene neanche a livello internazionale, con un incasso di 73 milioni che se non dovesse recuperare nelle prossime settimane ne confermerà il flop (il film è costato dai 220 ai 250 milioni di dollari). Come già detto il film non lo meriterebbe e il passaparola di chi è andato a vederlo ne ha consentito la tenuta, ma a volte si attivano meccaniche impreviste.

Dunque anche in Italia The Lone Ranger incassa nel weekend solo 1milione e 150mila euro circa, che però sono sufficienti a fargli guadagnare il primo posto. Seconda posizione per World War Z che incassa 815mila euro circa, e terza per L’Uomo d’Acciaio che incassa 315mila euro circa. Anche per questi due film però l’incasso totale è al di sotto delle aspettative con 3milioni e 600mila circa per il primo e 4milioni e 240mila euro circa per il secondo. Un dato che potrebbe scoraggiare la prossima distribuzione estiva. Speriamo di no.

Quarto posto come previsto per Dino e la macchina del tempo (il venerdì ci divertiamo a predire il Box Office qui), mentre a rovinarci la cinquina è ancora una volta After Earth, più di una volta dato per spacciato e invece arrivato comunque in Top Five. Per il film di Shyamalan sono 4milioni e 250mila gli euro incassati qui in Italia.

Ecco il Box Office Italia del weekend appena trascorso.

1) The Lone Ranger
2) World War Z
3) L’Uomo d’Acciaio
4) Dino e la macchina del tempo
5) After Earth – Dopo la fine del mondo