Non solo Sony Xperia Z: i migliori smartphone impermeabili per l’estate


INTERAZIONI: 17
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z non è l’unico smartphone impermeabile che potrete decidere di acquistare con l’avvicendarsi dell’estate e della calura. Se avete in mente di darvi alla pazza gioia senza risparmiarvi, sappiate che sarà possibile sceglierne per tutti i gusti, ed adatti ad ogni tasca. Proviamo meglio a destreggiarci, ed a capire cosa offre il mercato in questo segmento.

Il primo rivale che ci viene in mente è sicuramente il Samsung Galaxy S4 Active, che alla lontana ricorda il portabandiera in carne ed ossa, e gode allo stesso tempo di impermeabilizzazione. Con la fotocamera da 8 MP per registrazione video HD 1080p potrete catturare i vostri ricordi subacquei senza alcun problema, e condividerli istantaneamente con gli amici in rete. Rispetto all’S4 standard, l’Active non funge con la caratteristica dual-shot per scattare foto e registrare contemporaneamente video, e monta un display da 5” full HD di tipo LCD piuttosto che Super AMOLED. La batteria è rimovibile, con slot per microSD esterna, e processore Snapdragon 600.

Il Sony Xperia Z è la dimostrazione tangibile che l’hardware di fascia alta può anche essere resistente ed elegante. Il telefono è resistente a polvere, urti e risulta impermeabile. La fotocamera da 13 MP è il non plus ultra per chi desiderare catturare dettagli e particolari. Il processore Snapdragon S4 quad-core, anche se non più un fulmine di guerra, è ancora in grado di dire la sua. A bordo ritroviamo un slot per espansione memoria, e la possibilità di rimuovere la batteria per sostituirla quando scarica anche fuori porta.

Ritroviamo poi il Kyocera Torque, un dispositivo dal design robusto e funzionalità push-to-talk, adatto a chi conduce una vita poco e niente tranquilla. Il terminale monta un display con risoluzione di 800×480 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di ROM. La fotocamera posteriore è di 5 MP, e quella frontale da 1.3, con batteria da 2500 mAh, e supporto per microSD.

Ci sarebbe, infine, il Casio G’zOne Commando 4G LTE, dispositivo di fascia media, impermeabile, resistente agli urti e con supporto alle reti 4G LTE. Il design del dispositivo è assolutamente futuristico, forse destinato più ad un pubblico maschile. La fotocamera da 8 MP è senz’altro di pregevole fattura, cosa che lo pone alla pari del Galaxy S4 Active, anche se il processore dual-core non può considerarsi di ultima generazione, né tanto meno il display da 4” di tipo VGA, che sfigura se confrontato con quello del Sony Xperia Z. Cosa ne dite?