iPhone Lite e iPhone 6, chi sarà il vero low cost? Apple pensa ai più giovani


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L‘iPhone 6, secondo le indiscrezioni diramate nel corso dell’ultima settimana, dovrebbe essere il principale progetto Apple, in arrivo sul mercato, nel mese di settembre. Sembrerebbe, al contrario, accantonato  l’iPhone 5S, almeno sotto questa nomenclatura: al suo posto, il cosiddetto iPhone Lite.

Quest’ultimo dovrebbe essere il melafonino low-cost, con scocche colorate e  materiali meno pregiati: il verbo al condizionale è d’obbligo visto che la strategia di Cupertino potrebbe presto cambiare.

Alcune riviste statunitensi hanno iniziato a considerare l‘iPhone 6 il vero prodotto di punta, per innovazione tecnologica ma , al contempo, il cosiddetto iPhone Lite il suo alter ego in quanto a personalizzazione. In pratica, i due device avrebbero anche un target di riferimento ben diverso: nel primo caso, i non più giovanissimi e anche i consumatori business, nel secondo, al contrario, gli adolescenti o poco più.

Insomma, l’iPhone 6 sarebbe il prodotto tradizionale nelle classiche colorazioni bianca e nera, pensato per i fidelizzati, chi è soddisfatto del prodotto così com’è, non modificabile:  in questo caso il prezzo, appunto, potrebbe restare nella fascia di costo dei precedenti device. A chi giovanissimo, guarda ai prodotti Android perchè più personalizzabili, verrà dedicato un iPhone Lite che, prima di tutto, avrà, anche l’aspetto esteriore modulabile e intercambiabile  : il plus potrebbe, dunque, comportare un aumento di prezzo.

E’ chiaro, ci muoviamo sempre nel campo dei rumors e non possiamo avere la certezza che le cose stiano realmente così: sta di fatto che Cupertino, ormai da tempo, teme di aver perso una buona fetta di pubblico, quello più esigente dei ragazzi desiderosi di cambiamento e di novità che, magari, l’iPhone 5 non ha portato. E se l’iPhone 6, appunto avrà la stessa stoffa del suo predecessore, ci penserà l’iPhone Lite a cambiare le carte in tavola. Voi quale variante preferireste?