Ultime rivelazioni sul Nexus 7 inaffidabili: perchè non credere al fantomatico dipendente Asus


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Per il nuovo Nexus 7 c’è un numero crescente di rumors, ultimo tra questi, quello diramato da un presunto dipendente Asus, qualche giorno fa, sul social network Google Plus. Ebbene, seppure l’intero web abbia diffuso le specifiche del nuovo tablet, ora, un sito più che autorevole, ossi Phone Review, avanza l’ipotesi che si tratti di un ennesimo fake.

Il profilo Google+ pressoché anonimo che ha rilasciato le informazioni in questione, ma la stessa motivazione che possa aver spinto un eventuale dipendente a rilasciare indiscrezioni sul nuovo Nexus 7 alla sola richiesta di un curioso, fanno pensare che si tratti, in realtà di qualcosa di non veritiero.

Lo ricordiamo, secondo quanto trapelato, il Nexus 7.2 dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese e su questo aspetto, in realtà, non sci sono dubbi. Piuttosto, non possiamo dare per certe le specifiche del device, eccole elencate: display da 7 pollici a LED con risoluzione di 1980 × 1200 pixel, spazio di archiviazione interna da 32 GB e RAM da 2 GB, processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core. Presenti anche due fotocamere, a differenza del primo modello della serie, una posteriore da 5 MP e una frontale da 1.2MP. La  batteria potrebbe aver un amperaggio da 4000mAh.

Il nome in codice del nuovo Nexus 7 sarebbe  ASUS K009, mentre è chiaro, il sistema operativo un Android 4.3 mentre alcune di queste specifiche sembrano plausibili, ci sono dubbi su alcune, in particolare, sulla potenza del processore, Il dubbio avanzato da Phone Review, dunque, è più che plausibile: siamo di fronte al vero Nexus 7.2 o piuttosto, ad una sua futuribile imitazione?

Intanto sull’iminmnente lancio del Nexus 7.2 potrebbe giocare un ruolo fondamentale anche le recenti attività sul Google Play statunitense: che il nuovo sold-out del Nexus 4 possa significare la volontrà di far spazio ad un nuovo sensazionale lancio? Solo il tempo ce lo dirà.