Apple lavora all’iPhone 6 e abbandona l’iPhone 5S? Ultimi rumors


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 è il progetto principale al quale, attualmente, sta lavorando Apple. Nessuno spazio, al contrario, per un presunto iPhone 5s, semmai ad un iPhone Mini che dovrebbe prendere vita, in ogni caso quest’anno: questi gli ultimi rumors relativi ai prossimi melafonini giungono dalla stampa estera e indicano un clima di attesa senza precedenti, vista la concorrenza sempre più agguerrita Samsung ma anche HTC.

 

Questa nuova ipotesi nasce dalle ormai note immagini relative ad un iPhone Mini, denominato anche low-cost, tutto colorato: una versione progettata con materiali meno nobili e che dunque, dovrebbe mantenere dei costi più bassi.

Di contro a questa versione più popolare, al contrario, la vera novità dovrebbe essere, al contrario, proprio l’iPhone 6 che dovrebbe assumenre le dimensioni di un phablet e dunque scontrarsi con il rivale più acerrimo, ossia il Samsung Galaxy S4 ma anche il Samsung Galaxy Note 2. Abbandonati i 4 pollici, si dovrebbero raggiungere e anche superare i 5 pollici, nonostante Tim Cook, nelle sue dichiarazioni ufficiali, abbia, più volte ribadito che Apple sarebbe andata in questa direzione solo se la tecnologia lo avrebbe permesso. Quel momento, forse, è arrivato.

L’iPhone 5S, insomma, non dovrebbe seguire la stessa strada del quasi omonimo iPhone 4S. Piuttosto, l’iPhone 6 sarà il vero punto di svolta di Cupertino. Tra le caratteristiche, un nuovo processore, ossia il chip A8 (quello A7 dovrebbe trovare posto sull’iPhone Mini, invece) in grado di garantire velocità di elaborazione dati senza precedenti. Del modello, proprio nella giornata di ieri, vi abbiamo proposto una serie di concept iPhone6  molto acclamate che, potrebbero svelarvi aspetti importanti del device.