Uscita iPad 5 prima del 18 settembre: differenza prezzo con iPad 4


INTERAZIONI: 7
iPad 5

iPad 5 prima del 18 settembre, giorno in cui verrà presentato al mondo iOS 7? Il noto portale Ibtimes.com insiste su questa scia, sulla base delle ultime previsioni tratte. Apple potrebbe decidere di anticipare a luglio l’uscita della quinta generazione di iPad, come suggeritoci dai recenti rapporti di produzione.

Per quanto paradossale, l’ipotesi è sorretta da un dato di fatto: la mela ha sempre legato una nuova versione di iPhone ad una nuova versione di iOS, cosa che non è mai accaduto con iPad, spesso rilasciato in primavera, a distanza di sei mesi dal WWDC.

Sia come sia, è anche lecito aspettarsi che iPad 5 costi meno di quanto costava iPad 4 al momento del lancio (499 dollari). La differenza prezzo, che si vocifera essere di 100 dollari, potrebbe risiedere nel pensionamento definitivo di iPad 2, quasi scomparso su Amazon e BestBuy.

Se così fosse, un rimodellamento complessivo dei prezzi sarebbe richiesto, con relativo puntellamento al ribasso, proprio a partire dalla prossima release.

Ma cosa realmente sarà iPad 5? Un nuovo disegno comparso nelle ultime ore sul portale NowhereElse.fr conferma che il dispositivo somiglierà in tutto e per tutto ad iPad Mini 2. L’impegno profuso da Apple mira ad attirare tutti quegli acquirenti che si sono interessati al design accattivante di iPad Mini, preferendolo ad iPad 4 per portabilità e compattezza. Aspettatevi, dunque, un cambio radicale rispetto alle quattro build precedenti, per un corpo dal pezzo complessivo inferiore del 33 %, e spesso addirittura meno del 15 %.