Display per iPad MIni 2 più sottile ma anche più resistente di sempre: l’ultimo brevetto depositato


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

Dell’iPad Mini 2 si parla da tempo: molti rumors si moltiplicano, oramai da mesi, da fonti ufficiose e non. A questo proposito, nelle ultime ore, possiamo fare riferimento ad un brevetto appena registrarlo da Apple e pubblicato, come al solito dal sito specializzato Patlenty Apple. La nuova tecnologia si riferisce, in particolar modo, al display del futuro tablet, sembrerebbe, abbastanza innovativo.

Lo schermo del futuro iPad Mini 2 dovrebbe essere, in effetti, come già rumoreggiato, il più sottile della categoria ma anche il più resistente, essendo stata la tecnologia Corning Gorilla Glass, già di per se ottimale, superata.

L‘iPad Mini 2, in realtà, potrà già fare affidamento sui passi in avanti compiuti sull’iPhone 5, grazie all’integrazione nel display dei sensori touch. Ora, con la nuova tecnologia, grazie ad un nuovo processo di scambio di ioni il vetro, difatti, diventerebbe quasi indistruttibile o comunque molto resistente, nonostante il suo spessore ridotto.  Qust’ultimo, pur rispettando determinati parametri di sicurezza, potrebbe giungere anche ad una soglia minima di  0,3 millimetri .

Nell’immagine qui sotto potete prendere visione del brevetto Apple che dovrebbe riguardare l’iPad Mini 2 e di certo ,a anche gli altri device di Cupertino. Ci riferiamo, in particolare, all’iPhone ma anche all’iPad 5 e in futuro, perchè no, anche alla Apple TV. La tecnologia promette di dare battaglia ai concorrenti del mini tablet, primo fra tutti, il Nexus 7.2 che potrebbeessere  surclassato, in questo caso, per design e resistenza agli urti e caduta.

Poco male, considerando che, come molti esperti sostengono che l’iPad Mini 2 non dovrebbe avere particolari plus rispetto al suo predecessore. Modificato il suo aspetto, più elegante e snello e il device molto più resistente, gli acquirenti potrebbero perdonare, ad Apple, ad esempio, la mancanza del Retina Dispaly, secondo gli ultimi rumors, non presente al prossimo lancio.