Samsung Galaxy Note 2 con aggiornamento Android 4.2.2 a settembre: decisivo il Samsung Galaxy Note 3


INTERAZIONI: 20
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 potrebbe vedere fissato l’appuntamento con l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2 tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, vale a dire quando sarà lanciato sul mercato il suo erede naturale, il Samsung Galaxy Note 3.

Pare praticamente certo, infatti, che il Samsung Galaxy S3 riceverà il medesimo firmware esattamente un mese prima, come riportato da SamMobile, mentre il Samsung Galaxy Note 2 ha accumulato sempre un mesetto di ritardo per il rilascio dei suoi update, rispetto all’altro top di gamma. Il trend è confermato anche dalla stessa fonte, che in settimana non ha fatto mistero della mancata preparazione di una ROM ufficiale basata su Android 4.2.2, proprio per il Samsung Galaxy Note 2 (con relativo malcontento da parte degli utenti).

Appare altamente probabile, poi, che questa svolta per il phablet di seconda generazione possa avvenire in concomitanza con la commercializzazione del suo successore, che dal canto suo potrà contare da subito su Android 4.3. In questo modo, Samsung dovrebbe mantenere alto l’interesse sia sullo stesso Samsung Galaxy Note 2, sia sul nuovo Samsung Galaxy Note 3, tenendo in equilibrio i rispettivi andamenti per le vendite.