iPad 5 tra due settimane senza iOS 7 e con prezzi stratosferici


INTERAZIONI: 7
iPad 5

iPad 5 tra due settimane senza iOS 7 è una delle ipotesi possibili, probabilmente contemplate nel piano di lavoro di Apple.

Recentemente si parlava di un lancio anticipato di iPad Mini 2, scelta obbligata per stagnare l’uscita del Nuovo Nexus 7, che, ritoccato come sarà rispetto alla precedente relase, farà gola a tantissimi utenti.

Eppure, un recente rapporto citato dalla fonte International Business Times rivela che la produzione di iPad 5 potrebbe definirsi conclusa in luglio, con relativo keynote programmato. Se così fosse, il tablet sarà rilasciato senza iOS 7 a bordo, ancora in fase di beta testing, giunta alla sua seconda release.

In un certo senso questa scelta potrebbe sembrare insensata, vogliamo ricordarvi che l’ipotesi è possibile, dal momento che Apple già in passato ha usato associare la presentazione di una nuova versione di iOS ad una nuova versione di iPhone, e mai sui nuovi iPad. D’altro canto, gli utenti riceverebbero comunque iOS 7 a distanza di un paio di mesi, quindi il problema non si porrebbe.

Che venga presentato a luglio o da metà settembre, iPad 5 potrebbe arrivare a costare più di quanto costa oggi iPad 4. Nella versione da 128 GB Wi-Fi + Cellular, il tablet avrà un prezzo ipotetico di 929 dollari, contro i 799 del modello attuale. Non sono pervenute informazioni relative agli altri modelli, che sotto questa falsariga potrebbero comunque subire un rincaro più o meno notevole. Il portale Idigitaltimes non ha dubbi a riguardo, ma siamo sicuri sia questa la scelta più saggia? Il tempo ci dirà.