Confusione sul Samsung Galaxy S Advance: JB secondo 3 Italia dipende ancora da Samsung


INTERAZIONI: 7
Samsung GAlaxy S Advance
Samsung GAlaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, per quanto già con aggiornamento per i modelli no brand, rischia di non subire la  stessa buona sorte per le versioni serigrafate, almeno immediatamente. Quest’oggi prenderemo in esame soprattutto l’operatore 3 Italia che, seppure, da sempre, in prima linea sulla questione, nelle ultime 24/48 ore, è stato il protagonista di una vicenda , a dir poco, contraddittoria.

Nelle nostre valutazioni, non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che il prossimo vettore a rilasciare Android 4.1.2 sarebbe stato 3 Italia, ma un’ultima conversazione avvenuta su Twitter tra l’azienda ed un suo follower, ha scatenato non pochi dubbi. A che cosa ci riferiamo?

Affianco alla speranzosa comunicazione in cui il vettore faceva riferimento ad un rilascio Jelly Bean, il prima possibile ma di cui non si conosceva la data ben precisa, se ne è affiancata un’altra, in cui, stranamente, l’operatore fa di nuovo riferimento ai tempi di Samsung Italia. Come è possibile? Nonostante il follower in questione faccia presente come il firmware ufficiale sia stato già rilasciato per i no brand, 3 Italia chiarisce che sarà Samsung Italia a dover compiere il prossimo passo. Eppure, ora, la release spetterebbe all’azienda di telefonia, dopo un processo di validazione e ottimizzazione dell’update sui suoi stessi device.

La comunicazione può essere considerata un errore, ossia il solito copia e incolla di vecchie note tristemente note nel periodo pre-update del Samsung Galaxy S Advance, oppure e sarebbe una situazione alquanto imbarazzante, sulla questione c’è reale confusione? In quest’ultimo caso, lo stato delle cose non comporterebbe, purtroppo, un ritardo nel rilascio dl nuovo sistema operativo Android?

Come sempre,  a conferma di quanto affermato, vi lasciamo alla lettura del tweet incriminato relativo all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Attendiamo il vostro parere sulla vicenda, in qualità di possessori del device, purtroppo, ancora fermo ad Android 2.3.6 o magari semplicemente in veste di utenti portatori di feedback personali da parte di 3 Italia.