Cambia rotta Elhaida Dani con “Baciami e basta”; e se Timothy Cavicchini avesse ragione?


INTERAZIONI: 7
Elhaida Dani

Baciami e basta è il cambiamento di rotta per Elhaida Dani? Si tratta del nuovo singolo della vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy che fa seguito a When love calls your name .

 

 

In effetti un cambiamento di stile c ‘è stato e come. Nel primo singolo, infatti, si sente, dominante, la penna di Riccardo Cocciante, il suo stile malinconico e, allo stesso tempo, fortemente emozionale, tuttavia forse inadatto alla giovane Elhaida Dani che ha solo 20 anni.

Baciami e basta porta la firma di Kekko dei Modà e forse, anche se non l’avessimo saputo, avremmo riconosciuto lo stile pop rock di Francesco Silvestre. E’ questo il taglio che meglio si addice alla giovane artista albanese?

Anche Timothy Cavicchini, che con Elhaida si è giocato la finale, senza mettere in discussione il talento e l’impeccabile tecnica vocale della collega, ha sottolineato come, forse, il primo brano non fosse proprio dei più adatti a lei.

Elhaida Dani, del resto, avrà pure 20 anni ma ha da subito rivelato un animo mite e moderato; lei stessa ha dichiarato di essere cresciuta sulle note di cantanti come Cocciante e Mina. Si riuscirà a “svecchiare” lo stile di questa artista? E sarebbe, comunque, la strada giusta da percorere?
Una bella gatta da pelare per la casa discografica che, a nostro avviso, deve fare ancora molto lavoro sull’immagine ed il posizionamento di Elhaida.