Nuovo Nexus 7 2, ecco i veri punti di forza da aspettarsi


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 2 dovrebbe presentare una serie di caratteristiche piuttosto interessanti, per tutti coloro che non intendono lasciarsi sfuggire la seconda proposta di Google per il mercato dei tablet (nonostante le indiscrezioni sul prezzo del modello, di questi tempi, siano piuttosto confuse).

In ogni caso, è particolarmente interessante il report pubblicato da smh.com.au, che prevede cosa aspettarsi con il nuovo Nexus 7, dal punto di vista della scheda tecnica. I dubbi più grandi, nello specifico, investono il processore, che,  a detta della fonte, potrebbe essere molto simile al quad core che è stato montato sul Samsung Galaxy S4 in commercio in Europa e in Italia.

Previsioni interessanti anche a proposito della memoria RAM, con il nuovo Nexus 7 che dovrebbe eguagliare i recenti Samsung Galaxy Tab 3, da 1,5 GB di memoria RAM. Il più grande miglioramento, in ogni caso, si avrà con ogni probabilità con la risoluzione dello schermo: l’ipotesi più accreditata, infatti, è quella del passaggio da 1280×800 pixel a 1920×1200 pixel, con la prospettiva, da parte della casa produttrice, di mettere maggiore pressione a Apple e al suo nuovo iPad mini 2, anche se quest’ultimo dovesse passare al Retina Display.