Arrivano i Samsung Galaxy S4 Mini, Active e Zoom: ultimo calendario e prezzi di uscita per l’Italia


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è ora disponibile nelle tre varianti, ossia Mini, Zoom e Active. Dopo la presentazione Samsung Premiere della scorsa settimana in cui i tre nuovi modelli sono stati ufficializzati, è molta l’attesa relativa alla loro commercializzazione, in Italia. Si sono moltiplicate, in tal senso, infatti, le domande di potenziali acquirenti sulla pagina Facebook dell’azienda.

In realtà, il produttore non ha fornito alcuna data ufficiale al riguardo, nonostante lunedì 1 luglio proprio il Samsung Galaxy S4 Mini, ad esempio, arriverà a colpire i negozi britannici. Tuttavia, sulla base delle ultime notizie ufficiose, possiamo darvi un’idea di quale sia il calendario e anche il rispettivo prezzo di ognuno di questi tre device.

Cominciamo dal Samsung Galaxy S4 Mini, probabilmente il più atteso per la maggiore corrispondenza con il suo fratello maggiore in termini di funzioni ma anche, in parte, di hardware e per il suo hardware. Ebbene, il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro e dunque a circa 200 euro in meno rispetto al modello da 5 pollici. Per i tempi della sua uscita, benchè un suo lancio commerciale non sia certo per la prossima settima, non dovrebbe andare oltre la metà di giugno.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom e anch’esso un modello molto atteso. Sulla carta e nei primi test indistruttibile, ha la capacità di resistere alla polvere ma soprattutto, di effettuare riprese e foto sott’acqua, anche per 30 minuti consecutivi. Ebbene, questo device dovrebbe avere un costo tra i 600 e 700 euro ed in ogni modo, essere messo in vendita entro agosto, probabilmente subito dopo il Samsung Galaxy S4 Mini.

Passiamo in rassegna, infine, il Samsung Galaxy S4 Zoom, lo smartphone a metà strada con una vera e propria reflex. La sua fotocamera da 16 MP e con zoom 10x. Nonostante le sue mirabolanti qualità fotografiche il suo prezzo dovrebbe essere “relativamente” contenuto e non superare i  500 euro. Le sue prime vendite, tuttavia, nel nostro paese, potrebbero tardare un pò di più rispetto ai precedenti sue device ma, in ogni caso , arrivare prima della fine dell’estate.

E voi da quale di queste tre varianti siete attratti: preferite la versatilità del Sasmung Galaxy S4 Mini, l’indistruttibilità del Samsung Galaxy S4 Active e la natura da fotoreporter del Samsung Galaxy S4 Zoom?