Uscita imminente per il nuovo Nexus 7, ecco i suoi due punti di forza


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile sul mercato, con ogni probabilità, già durante il mese di luglio, almeno stando a quanto dichiarato negli ultimi tempi in Rete dai principali esperti di settore, con la possibilità di anticipare un rivale del calibro dell’iPad mini 2 e di guadagnare ulteriore terreno su Apple, per quanto concerne la questione delle quote di mercato.

Secondo le ultime voci, infatti, il nuovo tablet di Apple, nella migliore delle ipotesi, vedrà la luce solo nel corso del mese di settembre, ma il brand di Cupertino pare non aver ancora sciolto tutte le riserve sull’argomento. Insomma, l’occasione per Google è propizia e pare essere accentuata dai rumors che circolano a proposito del prezzo dei due modelli: almeno per quanto concerne gli Stati Uniti, infatti, il nuovo Nexus 7 dovrebbe vedere il prezzo fissato a 199 dollari, contro i 249 dollari dell’iPad mini 2.

Infine, come già anticipato, l’iPad mini 2 rischia di uscire senza che il sistema operativo iOS 7 sia ancora pronto, mentre tutto lascia pensare che Android 4.3 sia prossimo al rilascio definitivo, anche per il nuovo Nexus 7, qualora dovesse essere effettivamente lanciato in estate.