Che prezzo per il Samsung Galaxy S4 Google Edition in Italia! Il video, ne vale davvero la pena?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il prezzo del Samsung Galaxy S4 Google Edition, in Italia, è una vera presa in giro. Sappiamo bene che il device, da ieri, è disponibile solo sul Play Store statunitense ma è anche vero che , entro i confini nazionali, può essere acquisto con un escamotage. Tuttavia, anche grazie all’ausilio di un video in cui il Samsung Galaxy S4 viene mostrato in questa sua nuova veste, cercheremo di capire se vale davvero la pena procedere all’acquisto.

Il prezzo del Samsung Galaxy S4 Google Edition, negli Stati Uniti, è di 649 dollari. Al contrario, le prime promozioni web, entro i nostri confini, lo propongono a circa 650 euro: un valore più alto di circa 50 euro, considerando il cambio, dal dollaro all’euro, favorevole, in questo momento alla nostra moneta.

Gli acquisti a questo prezzo per il Samsung Galaxy S4 Google Edition vengono garantiti da Ebay:  si tratta di device di importazione garantiti da alcuni fornitori che, naturalmente, acquistano lo smartphone negli Stati Uniti, cercano di  renderlo in Italia ad un prezzo maggiorato, per il maggiore ritorno economico possibile. Una beffa ai danni dei consumatori italiani che, tuttavia, potrebbero procedere all’acquisto spinti dal desiderio di un’esperienza pura Android. Ma anche in questo caso, ci sono delle cose da considerare.

Sebbene nel video sul Samsung Galaxy S4, presente al termine dell’articolo, possiate riscontare i benefici della versione Google Edition che sarà libera da qualsiasi personalizzazione del produttore Samsung così come riceverà prima gli aggiornamenti Android, scegliere,ora , di acquistare il device potrebbe essere una scelta sbagliata non solo per il portafoglio ma anche per la stessa funzionalità dell’hardware del telefono. Il modello americano è stato prodotto per le frequenze LTE a stelle e strisce: in Italia, lo stesso dispositivo rischierebbe di non funzionare al meglio o addirittura non funzionare affatto.

Vi lasciamo, dunque al video del Samsung Galaxy S4 nella sua versione Google Edition, precisando  ancora un a volta che, oltre alla questione prezzo, in una possibile scelta d’acquisto, dovrete tener conto anche dell’hardware del prodotto. Cosa ne pensate? 

http://youtu.be/c74d5kqSEvo