Oggi 24 giugno rilasciato aggiornamento Android 4.1.2 per Samsung Galaxy S Advance in Italia! Link al download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance ha finalmente ricevuto l’aggiornamento Jelly Bean in Italia per i device no brand. La settimana comincia nel migliore dei modi con il rilascio del firmware ufficiale che tutti attendevamo, oramai dallo scorso gennaio e che, fino a questo momento sembrava aver disdegnato l’Italia. La notizia è stata appresa da SamMobile Firmware, eccone i dettagli.

Il firmware ufficiale di cui vi stiamo parlando, in questo momento, è disponibile solo per la versione senza NFC, ossia la GT-I9070, come previsto, la prima a poter beneficiare del nuovo sistema operativo Android, prima ancora dell’altro modello, ossia quello GT-I9070P, dotato di tecnologia per i micropagamentti.

L’update è comparso nella sua versione diversa dalle precedenti, ossia la I9070XXLQG, diversa dalla nota I9070XXLQE che aveva toccato, nelle scorse settimane, un pò tutti i paesi europei e che aveva destato qualche perplessità per qualche problema e qualche blocco al sistema, di non poco conto. Insomma, sembrerebbe proprio che, come promesso Samsung Italia abbia messo mano alla versione originale del firmware partita dalla casa sudcoreana per ottimizzare Jelly Bean, anche se non sappiamo ancora, con quale risultato.

Pe ora, ecco la disponibilitù dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance via Odin ma attendiamo, le prime segnalazioni anche via OTA, così come la stessa disponibilità via Kies. Il pacchetto Jelly Bean, ha un peso di 456.7 MB, in linea, più o meno, con le altre release, mentre la Data build è di giugno. Se pure disponibile solo per i no brand, ci aspettiamo che l’update arrivi presto anche almeno per l’ operatore 3 Italia, il quale ha sempre legato il suo roll-out a quello di Samsung Italia. Qualche incertezza in più, al contrario, per i device serigrafati Tim e in particolare Wind: quest’ultimo vettore, difatti, non ha è mai intervenuto sulla questione e dunque, presumibilmente è indietro rispetto a tutti gli altri.

E voi, avete già eseguito l’aggiornamento? Quali sono i vostri primi riscontri? Per quanto ci riguarda, già nelle prossime ore, cercheremo di fornirvi i primi feedback sull’aggiornamento Android 4.1.2 atteso da 5 mesi e che finalmente farà felici i numerossissimi possessori di un Samsung Galaxy S Advance in Italia.

Aggiornamento 10:45: Ancora nessuna novità, per il momento, sull’update dei Samsung Galaxy S Advance 3 Italia, il primo a dover ricevere, si presume l’update. Appena verificata la disponibilità del sistema operativo su un device del vettore, abbiamo dovuto constatare che Android 4.1.2, ancora non è presente.