Conviene comprare un Samsung Galaxy S4 Mini ora? L’HTC One Mini promette bene


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini è stato presentato ufficialmente nella serata di ieri sera, nel corso della Samsung Premiere di Londra. La sua uscita era già stata ufficializzata, ma solo, all’incirca 12 ore fa, si è potuto concretamente mettere mano sul nuovo device, grazie anche all’innovativo spazio test messo a disposizione della stampa e degli esperti a termine della presentazione dell’azienda sudcoreana.

Ebbene quali sono i primi riscontri? Per molti consumatori che attendevano l’uscita, ora, è il momento di effettuare le dovute valutazioni di acquisto. In questo momento, tra l’altro, il nuovo dispositivi dovrebbe essere ancor più, messo sotto la lente di ingrandimento, considerando anche la prossima uscita di un device concorrente, di certo il più temuto, ossia l’HTC One.

Anche se quest’ultimo non è stato ancora ufficializzato, sulla sua uscita ci sono davvero pochi dubbi: sulla base delle notizie ufficiali del Samsung Galaxy S4 Mini e sui rumors, dati per certi, sull’HTC One, possiamo tracciare una prima comparativa, al termine della quale potrete trarre la vostra opinione e scegliere se optare, ora, per il prodotto dell’azienda sudcoreana o a breve, su quello del produttore concorrente.

Il Samsung Galaxy S4 Mini ha un display da 4,3 pollici Super AMOLED HD, il suo rivale ha uno schermo delle stesse identiche dimensioni ma con tecnologia LCD HD. Sotto la scocca, per il primo modello, c’è un chip dual core con frequenza di clock a 1.7 GHz: per quanto l’HTC One Mini dovrebbe avere, anch’esso un dual core, sulla frequenza, ancora non ci sono indizi ben precisi ma immaginiamo che il valore non dovrebbe discostarsi molto dal rivale.

Almeno sulla carta, ancora, per quanto riguarda la memoria dei due device, il Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbe partire sconfitto. La RAM è di 1.5 GB, di contro a quella dell’HTC One Mini di 2 GB. Anche sullo spazio di archiviazione interna non c’è storia: lo smartphone appena presentato, poi, può contare su 8 GB anche con la possibilità di espansione, al contrario, il suo concorrente su ben 16 GB.

La fotocamera del Samsung Galaxy S4 Mini è da 8 MP mentre l’HTC One Mini di certo, utilizzerà la tecnologia UltraPixel già presente sul suo fratello maggiore e testata con buoni risultati perchè in grado di catturare più luce e dunque restituire immagini più nitide. Di certo, inoltre,la battaglia tra il Samsung Galaxy S4 Mini e l’HTC One Mini non si svolgerà sul campo del sistema operativo. Per entrambi , il firmware nativo è Android 4.2.2. e di certo, gli aggiornamenti alle versioni successive, inclusa l’imminente Android 4,3, saranno subito resi disponibili. 

In conclusione, possiamo affermare che il Samsung Galaxy S4 Mini, almeno sulla base delle indiscrezioni trapelate sul suo rivale, potrebbe restare indietro per l’hardware. Aspettiamo naturalmente di vedere ufficializzato l’HTC One ma già queste premesse potrebbero spingere molti ad attendere per il loro acquisto hi-tech. E voi che cosa ne pensate?