Con JB 4.1.2 Samsung Galaxy S Advance raggiunge il Galaxy S3 Mini: le paure di Samsung


INTERAZIONI: 23
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Tra Samsung Galaxy S Advance e Samsung Galaxy S3 Mini ci sono davvero pochissime differenze se non proprio nulle.  Ve lo abbiamo fatto notare già in passato ma ora più che mai, visto l’imminente aggiornamento ad Android 4.1.2 del device, definiamolo così, minore, non  possiamo che trarre una conclusione più che logica sulla vicenda che, se confermata, non farebbe certo onore all’azienda sudcoreana.

Con l’avvento, si spera, quanto più vicino possibile del firmware ufficiale italiano in palese ritrado rispetto a quello rilasciato in alti paesi, sempre con più forza, i possessori del device, ritengono che la release definitiva non avvenga per motivi commerciali, in quanto il Samsung Galaxy S Advance, una volta ricevuto l’update, sarebbe del tutto simile al Samsung Galaxy S3 Mini.

Vi ricordiamo qualche caratteristica dei due device, perfettemente equivalentio. Partiamo dal display, sia per il Samsung Galaxy S Advance che per il Galaxy S3 Mini di 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel e tecnologia Super AMOLED touch a 16,7 milioni di colori. Altro punto in comune è la batteria da Li-Ion 1500 mAh e ancor di più, la fotocamera principale, sempre da 5 MP. Sono le dimensioni e il peso differiscono un pò, ma si tratta davvero di valori minimi. Il Samsung Galaxy S3 Mini, infatti è 121,6 x 63 x 9,9 mm per 111,5 g; al contrrio, ilò Samsung Galaxy S Advance 123,2 x 63,0 x 9,7 mm per 120 g di peso.

L’unica vera differenza? Android 4.1.2. che, nativo sul Galaxy S3 Mini stenta ad arrivare da ormai 4 mesi, sul Samsung Galaxy S Advance. L’aggiornamento potrebbe essere, dunque, legato a motivi commerciali, per quanto questi ultimi più volte rigettati da Samsung Mobile Italia sulla sua pagina ufficiale Facebook? E’ pensare che mancando il firmware ufficiale, ora il modello GT-I9070 ha raggiunto, con alcune promozione, il costo di 145 euro. Di contro, il suo rivale viaggia abbondantemente al di sopra dei 200 euro.

E voi cosa ne pensate? Il vero motivo per cui il Samsung Galaxy S Advance non riceve JB è solo commerciale? Se così fosse, come interpretate, invece, il solo rilascio dell’update per Vodafone?