Change.org per Samsung Galaxy S Advance: come richiedere Jelly Bean attraverso la petizione ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance non ha ricevuto ancora Jelly Bean? Lo sdegno dei consumatori non basta se non canalizzato attraverso un’iniziativa concreta e ben definita. Chi non conosce, oramai, il portale Change.org, il punto di riferimento di qualsiasi petizione, da quelle con risvolto politico e sociale fino a quelle, come in questo caso, dei consumatori che sentono i propri diritti lesi.

In questa ore, abbiamo appreso da un nostro lettore della nuova sottoscrizione online che riguarda, appunto, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Creata dagli utenti, ha lo scopo di voler sottolineare l’insoddisfazione degli italiani possessori del device ma anche di smuovere le cose, nell’ottica di ottenere, finalmente, il firmware Android 4.1.2.

Sappiamo che non si tratta della prima iniziativa web. Il ricorso, su Facebook, dell’ormai noto hashtag #AggiornateSubitoIlMioGalaxySAdvance ha ottenuto già un risultato, se non altro quello di aver scatenato qualche risposta non proprio “friendly” da parte di Samsung Italia che si è sentita, sempre più infastidita dai post reiterati dei suoi ciienti e certamente intenzionata, ora più che mai, a velocizzare i tempi della release, anche nell’ottica di non ledere ulteriormente la reputazione del suo brand.

Ora, la petizione presente da Change.org e ancora una volta, nata dagli utenti, si candida ad essere il punto di svolta nella vicenda: al momento in cui stiamo pubblicando questo articolo, l’iniziativa è stata appena lanciata e di fatto conta ancora pochissimi sostenitori, ossia 8. Scommettiamo, tuttavia, visto il seguito della vicenda che il numero dei sostenitori crescerà presto già nelle prossime ore e ancor di più, nei prossimi giorni.

Sosterrete, dunque,m questa iniziativa per  dell’aggiornamanto del Samsung Galaxy S Advance? Credete al suo valore intrinseco nel tentativo di smuovere le cose?