Come il Nexus 7.2 segnerà il futuro delle console: hardware e software già pronto


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il nuovo Nexus 7cambierà le carte in tavola. Il prossimo tablet di Google, potrebbe modificare i suoi termini di utilizzo ed essere utilizzato anche come console di gioco, alla stessa stregua delle nuovissime PS4 e Xbox One.

Non è fantascienza ,ma la naturale evoluzione della tecnologia che già ha preso piede su smartphone di gamma del calibro di iPhone 5 e del Samsung Galaxy s4. A maggior ragione, i tablet del futuro, per le loro dimensioni, si candidano a ricoprire questo nuvo ruolo.

Non solo il Nexus 7 potrà essere utilizzato, sempre più,  proprio come una console per giocare ma anche il suo acerrimo rivale ossiq l’iPad Mini 2 e naturalmente anche l’iPad 5. Del futuro che ci attende ne è più che sicuro Phone Review Uk che, pur ammettendo la differenza tra una Playstation 4 e un tablet, afferma che il tablet di Google come tutti gli altri ha, dalla sua, il plus della mobilità incondizionata.

Certo, proprio il nuovo Nexus 7 potrebbe avere una serie di caratteristiche inclini al gaming: ci riferiamo allo schermo che, seppur da 7 pollici, appunto è in FULL HD e al potenziato processore Snapdragon 600 e non da ultimo, anche il prezzo, come sempre, non elevato e che dovrebbe aggirarsi tra i 200  i 250 euro.

Altro punto a favore per il Nexus 7, poi,  sono le nuove funzioni multiplayer di Google, lanciate nel corso dell’ultima conferenza degli sviluppatori Google I/O di maggio. Sebbene, in quell’occasione, la presentazione del servizio che consente il gaming tra più utenti distanti sia stato contornato da qualche problema tecnico, di certo, la sua integrazione farà comodo al nuovo tablet. Inoltre, l’imminente Android 4.3 e il prossimo Android 5.0 Kye Lime Pie potranno includere, in quanto nuovi sistemi operativi, delle nuove specifiche software relative al gioco.

Nel video che vi proponiamo, viene fatto una sorta di excursus del gioco dai primi telefoni Nokia, fino ad arrivare ai device attuali. Clip molto interessante: condividete l’idea che ben presto il Nuovo Nexus 7 o  i successivi tablet uccideranno il mercato delle console classiche?

http://youtu.be/8f5Uf9s7TsM