Into Darkness, l’oscurità vince nella calura


INTERAZIONI: 7
Into Darkness, l'oscurità vince nella calura
Into Darkness, l’oscurità vince nella calura

Il secondo capitolo di Star Trek si aggiudica il weekend posizionandosi in vetta ad un Box Office che ha subito un incasso inversamente proporzionale alla temperatura.

Differentemente dagli Stati Uniti dove il periodo estivo è probabilmente il migliore per l’uscita dei blockbuster (vedi l’attuale affollamento in sala) in Italia l’arrivo della bella stagione allontana decisamente le persone dalle sale. C’è da dire però che con una programmazione intensa e interessante come quella attuale il dato migliora, ed infatti rispetto all’anno scorso questo weekend  ha incrementato l’incasso di oltre il 50%.

Dunque 1milione e qualche popcorn sono bastati a Star Trek – Into Darkness per aggiudicarsi il primo posto. Il film a mio avviso meritava sicuramente un’affluenza maggiore, ma a fargli giustizia potrebbero arrivare questi giorni feriali pre Uomo d’acciaio. E con Into Darkness si esaurisce anche la presenza nella Top Five delle nuove uscite. Ad occupare le altre posizioni sono infatti tutti film già in programmazione.

I leoni che in America sono lupi, cedono il posto ai leoni del pianeta Terra su cui Will Smith e figlio precipitano e cercano di sopravvivere. After Earth incassa altri 717mia euro circa portando l’incasso totale a oltre 3 milioni di euro, mentre Una notte da leoni 3 incassa 636mila euro circa per un totale di oltre 11milioni. Resiste ancora al quarto posto il film di Sorrentino La grande bellezza che incassa 263mila euro circa e supera ancora una volta Fast & Furious 6 che però vince in quanto a totale (oltre 12 milioni gli euro incassati da Toretto & Co.).

Ecco il Box Office ufficiale Italia del weekend dal 13 al 16 giugno.

1) Into Darkness – Star Trek
2) After Earth – Dopo la fine del mondo
3) Una notte da leoni 3
4) La grande bellezza
5) Fast & Furious 6