Nexus 7, prossima spedizione: parola dei fornitori di display e componenti hardware


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7.2 davvero è in dirittura di arrivo. Sul suo lancio entro il prossimo mese, non ci sono più dubbi, come affermato da Cnet.com, nelle ultime ore.

In realtà, l’autorevole sito ha riportato quanto dichiarato da IHS, società di ricerca di mercato la quale ha avuto modo di interagire proprio con i produttori della tavoletta Google.

Ad occuparsi del nuovo display del Nexus 7 saranno JDI e AUO, al contrario Quanta si occuperà del resto dell’hardware. Ebbene, questi attori hanno lanciato importanti dichiarazioni relativa alle forniture necessarie per la presentazione prima e la commercializzazione poi, del tablet.

Ricky Parco della IHS ha comunicato che, le prime spedizioni di componenti del Nexus 7 avverranno tra fine giugno e inizio luglio. Oramai ci siamo, considerando che, praticamente, già siamo a fine mese. L’uscita di luglio troverebbe conferma anche nella strategia del passato, visto che il primo Nexus 7, in effetti, è stato lanciato proprio nello stesso periodo dell’anno scorso.

Dopo l’importante rivelazione Cnet.com ha confermato, ancora una volta, quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del Nexus 7. Il device è atteso con un display, appunto, da 7 pollici e risoluzione da 1920×1200 pixel. Il tablet dovrebbe avere uno storage interno da 16 GB e avere un prezzo di 229 dollari. Per la conversione in euro, al contrario, ancora non c’è alcun riscontro.