JB su Samsung Galaxy S Advance? L’aggiornamento è arrivato,confusione dai centri assistenza


INTERAZIONI: 8
Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance
Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ha causato non poca confusione tra gli operatori e la stessa Samsung Italia. Per più motivi.

Tra l’update ad Android 4.1.2 giù rilasciato per i device serigrafati Vodafone e tutti gli altri vettori ancora in attesa del firmware ufficiale italiano, era quasi scontato che qualche sisallineamento di informazioni provenisse anche da fonti ufficiali.

Quanto stiamo per raccontarvi, lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Samsung Italia in cui un’utente racconta la sua esperienza con il Centro Samsung di Napoli in merito alla questione aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. L’episodio, è chiaro, è tutto da verificare ma, allo stesso modo, riteniamo che sia doveroso riportarvelo (la testimoniannza in questione è stata anche riportata nello screenshot, al termine dell’articolo).

Ebbene, alla richiesta specifica da parte di una cliente 3 Italia, sulla disponibilità dell’aggiornamento a Jelly Bean del Samsung Galaxy S Advance, come potete leggere anche voi, la risposta secca è stata quella di recarsi presso il centro, appunto, per poter effettuare insieme ad un operatore, l’update. Eppure, come sappiamo, il vettore H3G, attualmente è ancora in attesa del firmware ufficiale , come anche TIM e Wind.

Solo incomprensione nella comunicazione tra Samsung e l’utente oppure un più grave disallineamento tra quella che è la realtà, purtroppo, dei fatti, sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance e quello che qualche impiegato, non proprio ben informato, ha esposto al pubblico.

Intanto, lo ricordiamo, Samsung Italia, nelle ultime ore, ha continuato a giocare la carta delle scuse verso i suoi clienti per la mancanza del Jelly Bean ufficiale.  L’unico effetto, ancora una volta, però, è stato quello di scatenare una vera e propria sommossa web, attraverso la diffusione del già citato e promosso hashtag Twitter #AggiornateSubitoIlMioGalaxySAdvance.

Aggiornamento 12:11 – Per questa mattina ancora nessun novità, nè dall’estero , nè in Italia, per il Samsung Galaxy S Advance con Jelly Bean. Restiamo in attesa di qualsiasi novità, tenendo sotto stretta osservazione SamMobile Firmware.