Rimandato a data da destinarsi il “Concerto per l’Emilia”


INTERAZIONI: 7
Concerto per l'Emilia
Concerto per l’Emilia

La Regione e la Rai comunicano lo slittamento del Concerto per l’Emilia inizialmente previsto per il 25 giugno 2013.

Il nuovo evento per ricordare il terremoto che ha scosso l’Italia lo scorso anno era inizialmente previsto a Carpi (MO), una delle città più colpite dal sisma. A pochi giorni dalle prime indiscrezioni sul cast atteso sul palco di Carpi, gli organizzatori hanno comunicato il posticipo della manifestazione benefica.

Per ora si parla solo di posticipo, il concerto dunque al momento non sembrerebbe annullato definitivamente ma solo rimandato a data da destinarsi.

L’evento che avrebbe dovuto ospitare sul palco, tra gli altri, illustri artisti italiani del calibro di Malika Ayane, Renato Zero e Negramaro è stato spostato – sembra – per motivi organizzativi.
Insoddisfatti i fan che sui social ammettono che lo sarebbero aspettato a causa della scarsità delle informazioni divulgate alla data odierna. Nonostante infatti mancassero poche settimane alla presunta data del concertone, l’unica cosa ad essere certa era la location: piazza dei Martiri di Carpi (MO) oltre alla diretta Rai affidata a Fabrizio Frizzi, per il secondo anno consecutivo.
Nessuna certezza sugli ospiti e sulla scaletta: solo rumors più o meno fondati che si facevano spazio sul web senza l’ausilio di annunci ufficiali.

Ci auguriamo vivamente che l’evento sia realmente solo rimandato e rimaniamo in attesa di ulteriori delucidazioni. Sarebbe un vero peccato rinunciare ad una manifestazione del genere!