Come sarà l’iPhone 6: primi suggerimenti sulle dimensioni da iOS 7 (video)


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 rivoluzionerà la filosofia Apple: sulla questione delle dimensioni dello schermo del prossimo melafonino si sta scrivendo moltissimo e ora, oltre alle indiscrezioni ufficiose, possiamo trarre qualche nuovo indizio dal nuovo sistema operativo iOS 7.

Apple, ha di fatto lavorato ad un firmware con particolari funzioni che ben si sposano con un melafonino che superi il limite dei 4 pollici.

D’altronde, è stata più volte lo stesso Tim Cook a ribadire che un iPhone 6 oltre i 4 pollici non sarebbe stato possibile a meno che la tecnologia non sarebbe venuta in soccorso, garantendo un’esperienza d’uso davvero ottimale. Ebbene iOs 7 sembrerebbe aver superato questo limite, come potete vedere anche nel video qui sotto.

In previsione di un iPhone 6, magari da 4.7 pollici come ribadiscono molti rumors , iOs 7 è stato pensato per essere utilizzato con una mano sola. Qualche esempio: ora, sbloccare il melafonino è possibile da ogni punto dello schermo, così come il nuovo sistema operativo consente di eseguire più azioni ad un solo tocco o di accedere al Centro di Controllo in più modalità  semplificate.

A differenza che con l’attuale iPhone 5 non aggiornato ad iOS 7, insomma, con l’iPhone 6 che certamente uscirà con la nuova release, per eseguire determinate azioni non sarà necessario raggiungere particolari angoli del display o zone di contatto, dunque  l’esperienza d’uso sarà semplificata. E’ chiaro che la nostra deduzione, almeno per ora, non trova conferme ufficiali ma da una breve ricerca, abbiamo appurtato che l’opinione è abbastanza condivisa anche su siti di tecnologia di ampio spessore del calibro di GottaBeMobile.

Resta solo un dubbio: dopo il rifiuto ostinato contro display più grandi alla stessa stregua del Samsung Galaxy S4 o delll’HTC One, ad esempio, i potenziali acquirenti di un iPhone 6 cosa penseranno del cambio di rotta? E voi che cosa ne dite?