Aggiornamento Samsung Galaxy S3 a Android 4.2.2 in ritardo: comunicazione ufficiale di SamMobile


INTERAZIONI: 21
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento Samsung Galaxy S3 e Note 2 ad Android 4.2.2 ha subito dei ritardi per via di alcuni problemi riscontrati con la nuova TouchWiz del Galaxy S4, e di tutte le nuove funzioni integrate a bordo. Lo ha confermato nelle ultime ore tramite un tweet la fonte SamMobile, spegnendo definitivamente le speranze di chi sperava di ricevere l’update a giorni.

Finora la casa sudcoreana non aveva né smentito né confermato le ipotesi di un possibile rilascio tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, ma ad ora ci appare più chiaro che mai che questa tabella di marcia non potrà essere rispettata.

D’altro canto, tale situazione era stata anticipata dai problemi fatti registrare dalla prima rom leaked per Samsung Galaxy S3, nella maggior parte dei casi poco fluida e stabile, e che a nulla di buono lasciava presagire. A questi cattivi risvolti, si era poi aggiunto il ritardo nel rilascio della prima beta per Galaxy Note 2.

Il quadro generale non era dei migliori, ma adesso abbiamo la certezza assoluta che l’aggiornamento Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 è stato rimandato a data da destinarsi. La causa alla base di questa battuta d’arresto è da individuare nella TouchWiz del Galaxy S4, dotata di numerose features che hanno richiesto al produttore più tempo del dovuto in fase di testing.

Samsung ha bisogno di lavorare con tranquillità per assicura ai suoi vecchi modelli un firmware pulito e stabile, che non causi problemi postumi all’installazione. Se non altro, una volta arrivata la notifica di aggiornamento, potremo fruire della miglior release di Android 4.2.2 a bordo del nostro Samsung Galaxy S3 e Note 2.

http://youtu.be/mJkL2V0i7Pg