Si tirano le somme su “Amici di Maria De Filippi”:la conduttrice analizza forze e debolezze


INTERAZIONI: 8
Maria De Filippi
Maria De Filippi

In un’intervista per il Corriere della Sera, Maria De Filippi ha analizzato i punti di forza e di debolezza della 12esima edizione del talent “Amici”.

La padrona di casa ha bocciato, senza mezzi termini, alcuni personaggi e scelte che in parte avevamo notato un po’ tutti, tirando le somme per capire cosa c’è da conservare per la nuova edizione e cosa va invece assolutamente corretto.
Partiamo dai giudici esterni: bocciati. “La giuria era un tritacarne: era troppo centrale e toglieva spazio ai ragazzi”, dice la De Filippi. Troppo protagonisti, il loro ruolo andrebbe sicuramente rivisto nel caso in cui si decidesse di confermare la giuria anche nella 13esima edizione del talent.

Gli ospiti d’onore (ossia il quarto giurato): promossi e bocciati. Tra i bocciati Harrison Ford. Promosso a pieni voti Al Pacino “Di un rispetto unico: verso i ragazzi, verso la produzione. Disponibile in ogni momento. Ha saputo tirare su il morale anche a chi è stato eliminato”.

Maria ha poi parlato in generale dell’intero format, ammettendo che inizialmente poteva sembrare poco attrattivo ma fortunatamente gli spettatori non si sono lasciati influenzare troppo dalle registrazioni e hanno deciso di accordare nuova fiducia alla produzione.

“Amici” verrà esportato all’estero. In Spagna lo troveremo sotto il nome di “Los Amigos” e alla conduttrice farebbe piacere che ad assumerne la guida completa fosse Miguel Bosè, che in qualità di coach della squadra blu ha dimostrato grandi doti.