Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 52
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

In un periodo molto caldo per il cinema e gli incassi, questo potrebbe essere il weekend più fiacco tra le ultime e le prossime settimane, visto che tra i titoli in uscita quello che fa più rumore è After Earth di M. Night Shyamalan. Il regista è in un periodo non proprio felice della sua carriera, e il film arrivato nei cinema Usa la scorsa settimana è stato un vero flop. In Italia però la situazione potrebbe essere diversa. Shyamalan gode ancora di un certo appeal, e la presenza di Will Smith potrebbe fare la differenza.

Una differenza che però non basterà a colmare il divario con Una notte da leoni 3, che alla sua seconda settimana in classifica, e con un incasso straordinario ad oggi di oltre 8 milioni, non lascerà il primo posto tanto facilmente.

Chi tra le nuove uscite può sperare una posizione in Top Five però è anche la commedia musicale The Voices, che oltre a cavalcare il trend del momento risulta anche molto godibile per un pubblico di adolescenti.

Della vecchia programmazione invece resta intoccabile Fast & Furious 6 che perderà inevitabilmente qualche posizione ma non troppe, e probabimente anche La Grande Bellezza di Sorrentino che nonostante divida la critica non sembra fare lo stesso con il pubblico, mentre  Il Grande Gatsby invece è ormai da considerare a fine corsa.

Ma veniamo alla domanda cruciale. Qual è il film da vedere questo weekend? Nessuno di questi. La migliore offerta questa volta arriva dalla Francia e dall’Italia con le due commedie Quando meno te lo aspetti e Paulette e l’horror The Butterfly Room (anche se a dire il vero questo è una coproduzione con gli Usa). Ci sono.

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Quando meno te lo aspetti
2) The Butterfly Room – La stanza delle farfalle
3) Paulette
4) La grande bellezza
5) Slow Food Story

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Una notte da leoni 3
2) After hearth
3) Fast & Furious 6
4) Voices
5) The Bay

Buon weekend al cinema!