Con Windows 8.1 anche Outlook RT: la posta elettronica in versione Metro


INTERAZIONI: 7
Windows 8.1
Windows 8.1

Windows 8.1 è in arrivo, almeno con la sua anteprima, il 26 giugno in occasione dell’evento BUILD programmato da Microsoft. Per quanto, manchi ancora del tempo, alla presentazione, molte sono le indiscrezioni in merito al nuovo sistema operativo.

In particolare, da poche ore, è giunta la conferma ufficiale, direttamente da Redmond che, all’interno sel nuovo sistema operativo, sarà integrato anche Outlook RT.

L’annuncio dalla diretta voce di Tami Reller, CEO Microsoft, presente al Computex di Taipei in Taiwan. L’utilissimo programma di posta elettronica funzionerà su tutti i dispositivi Microsoft basati su architettura ARM Surface RT, tablet e anche notebook, naturalmente se aggiornati a Windows 8.1.

Lo ricordiamo, attualmente, Microsoft non integra Outlook all’interno dell’Office Home & Student 2013 RT ma, al contrario, solo Word RT, RT Excel, PowerPoint e OneNote RT. Il cambio di rotta è stato pensato, certamente, per dare un’ulteriore spinta alle vendite di Windows 8.1 che, lo ricordiamo, sarà fornito in versione gratuita, come aggiornamento, ai già possessori di Windows 8.

Non conosciamo ancora i plus dell’integrazione di Outlook 2013 in Windows 8.1. che, possiamo solo immaginare, garantirà nuove funzionalità e una migliore esperienza d’uso. In particolare, visto che, secondo quanto trapelato, Microsoft avrebbe progettato delle versioni Metro di Word come di Excel, lo stesso discorso potrebbe valere, appunto anche per il programma di posta elettronica.Di certo, Microsoft, ancora una volta, tenta la carta dell’evoluzione per riconquistare gli utenti dopo gli scarsi risultati di vendite delle licenze per Windows 8.