Nella finale di “Amici di Maria De Filippi” ben 4 direttori artistici


INTERAZIONI: 9
Finalisti Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi

E’ iniziata la finale di “Amici di Maria De Filippi”: chi vincerà la 12esima edizione del talent?

4 i finalisti in gara: Verdiana, Greta, Moreno e Nicolò, che questa sera sono i direttori artistici di loro stessi. Presenti anche Emma e Miguel Bosè, che però vestono gli insoliti panni di “ospiti”, senza poter in alcun modo influenzare le scelte dei ragazzi e quindi esercitare l’originario ruolo di coach.
Assente invece Eleonora Abbagnato: l’etoile dell’Opera di Parigi questa sera è in teatro per impegni lavorativi e ha dovuto rinunciare al suo posto ad “Amici”.

L’ultima puntata del talent di Maria De Filippi inizia con una sigla particolare, riservata ai finalisti che arrivati a questo punto hanno praticamente già vinto la propria sfida, giungendo fino alla puntata finale. Emma ricorda, commossa, che era proprio quella che portò a svelare le sue carte anni fa.

Dopo la presentazione della giuria, viene proiettato un video che ripercorre i momenti più toccanti dei discorsi degli ospiti ai ragazzi: da Renzi a Grom, passando per Allevi e Benetton viene ricostruito un discorso stile “il meglio di” per incoraggiare ancora una volta i giovani di tutta Italia a credere e combattere per i propri sogni.

Dopo aver fatto il suo ingresso in studio su uno scrosciare di applausi infiniti, Maria invita la Ferilli a comunicare chi inizierà la sfida. La giuria, dopo aver esaminato i ragazzi, ha scelto Greta che sfida Verdiana.

Televoto aperto (scoprite qui codici e numeri), al via la prima manche: Greta canta “Tu si na cosa grande”, Verdiana risponde con “Bella senz’anima”.

Chi si aggiudicherà la sfida?