Windows 8.1, un mese dal lancio: vendite solo in ottobre, ecco perchè


INTERAZIONI: 7
Windows 8.1.
Windows 8.1.

Windows 8.1., a quasi un mese dal suo lancio che avverrà il prossimo il 26 giugno. Dopo i risultati non proprio esaltanti di Windows 8 è ora la volta di far presto per far partire le vendite della nuova release del sistema operativo.

Quest’ultima, secondo molti esperti, non avverrà prima di settembre o al massimo, ottobre, ecco spiegato il perchè.

Sebbene, in pratica, già pronta e perfettamente funzionante tra trenta giorni, per la versione di Windows 8.1. non si procederà alla sua commercializzazione prima di un periodo ben preciso, ossia quello di inizio stagione scolastica, foriero di acquisti dettati da esigenze pratiche.

La strategia di Microsoft sarà, appunto, quella di fornire ai già possessori di Windows 8, l’aggiornamento a Windows 8.1, come comunicato, in forma gratuita, mentre, per tutti gli altri desiderosi di comprare il nuovo sistema operativo, partirà, si spera, il tam tam della vendita di nuove licenze.

A Redmond, insomma, si è cercato di individuare, per quanto possibile, il periodo più proficuo per il lancio. Quale se non quello immediatamente successivo all’estate che porta non solo molti studenti a comprare un nuovo pc o aggiornare quello di cui si è già in possesso ma che apre le porte anche alla clientela business.

Settembre e ottobre, infatti, sono anche mesi di cambiamenti e scelte di acquisto nelle aziende, in riferimento anche alle decisioni di budget per il prossimo anno, il 2014. Al vaglio delle direzioni business, infatti, è chiaro, i costi software che, si spera, includano, anche Windows 8.1.

E voi cosa pensate di fare? Dati questi tempi, acquistereste un Windows 8.1. di ritorno dalle vacanze estive?