Sony Xperia S con aggiornamento Jelly Bean rimandato: conferme da Sony Russia


INTERAZIONI: 59
Sony Xperia S

Il Sony Xperia S avrebbe dovuto ricevere l’aggiornamento Jelly Bean entro la fine di maggio, così come ufficializzato dalla casa produttrice svariate settimane fa. Dopo i continui rimandi, i possessori del terminale avevano iniziato a crederci sul serio, anche in virtù dell’ultima certificazione depositata nel cuore del mese di aprile, che pareva anche essere quella definitiva.

Nuove nubi, però, si addensano all’orizzonte per l’aggiornamento Jelly Bean su Sony Xperia S, così come riportato da Xperia Blog. Interpellato su Twitter, Dmitry Lazarev, dipendente russo della casa nipponica, ha dichiarato che l’update arriverà a partire dalla seconda metà di giugno.

Cosa ci sarà dietro tanto ritardo? Eventuali problemi riscontrati in fase di testing? Niente affatto. Lazarev ha continuato il discorso dicendo che non vi è alcun motivo specifico che giustifica lo slittamento, e che in realtà il firmware è pronto e positivamente testato. Non è escluso, dunque, che Jelly Bean per Sony Xperia S possa arrivare entro i tempi prestabiliti, e dunque a cavallo tra la fine di maggio e gli inizi di giugno.

AGGIORNAMENTO 11.48: Nel suo exploit, Dmitry Lazarev potrebbe anche solo aver fatto riferimento ai Sony Xperia S russi, per i quali l’aggiornamento Jelly Bean potrebbe essere stato ritardato per motivi imprecisati. Destino diverso, nel caso, toccherebbe ai terminali europei, per cui l’update sarà rilasciato con ogni probabilità entro e non oltre la data prestabilita della fine di maggio.