L’uomo d’acciaio, il final trailer non lascia scampo


INTERAZIONI: 7
L'uomo d'acciaio, il final trailer non lascia scampo
L’uomo d’acciaio, il final trailer non lascia scampo

Ok non ce n’era bisogno, sarei andato comunque a vedere L’uomo d’acciaio ossia il reboot di Superman di Zack Snyder, ma questo ultimo trailer rende la cosa non più un appuntamento ma un obbligo. Mi erano già piaciuti tutti i precedenti trailer con il loro tono cupo e più orientato all’introspezione. Ma era una quiete prima della tempesta.

Tempesta che qui si concretizza in un minuto e mezzo di action spettacolare, che non rinuncia al lato oscuro e catastrofico, ma dal ritmo talmente alto che alla fine dici wow ma quasi non ci hai capito niente perchè sei così attratto dalle immagini che perdi il filo del discorso. Doverosa dunque almeno una seconda visione, e se il nuovo passaggio non dovesse comunque soddisfare la sete di conoscenza pazienza, per quella ci sono gli altri trailer che anzi, forse sull’aspetto narrativo indugiavano anche troppo.

La figura principale di questo nuovo trailer è il generale Zod, il villain che minaccia il destino del pianeta terra ma la frase più ad effetto viene detta dall’altra cattiva, ossia Faora, che avverte Superman dell’uccisione di milioni di essere umani per ogni vita che salverà.

L’uomo d’acciaio arriverà nelle nostre sale il 20 giugno 2013 a una settimana di differenza dall’uscita statunitense.
Il nuovo spettacolare trailer lo trovate qui.