iPad 5 e iPad Mini 2 con touch super-veloce, luminosità e colori più vivi: ecco tutti i vantaggi


INTERAZIONI: 7
iPad 5

iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero montare il nuovissimo Lotus XT Glass, il rivestimento vitreo ideato da Corning, forgiato ad altissime temperature. Entriamo maggiormente nel dettaglio per meglio capire i vantaggi apportati da questa speciale superficie.

Innanzitutto, un vetro di tal tipo risulta in grado di esaltare i colori e la luminosità del display, che sia esso un LCD od un OLED. I tempi di risposta del touchscreen si velocizzano incredibilmente, così pure il consumo energetico si attesta molto più basso della media.

Il Lotus XT Glass propone caratteristiche termiche migliorate, in modo da ottenere un’efficienza ed una resa maggiore. Il vetro, dallo spessore che varia da 0,4 a 0,7 mm, risulta più resistente del classico Corning Glass montato su iPhone e iPad.

Il rivestimento potrà essere integrato a bordo di iPhone 5S, iPad 5 e iPad Mini 2, e chissà che non possa essere trasposto anche sul futuro iPhone 6, di cui ancora si sa ben poco. Apple utilizza il Corning Glass per i suoi prodotti da diverso tempo, e quindi ha perfettamente senso l’ipotesi di vedere impiegato il nuovissimo Lotus XT Glass su iPad 5 e iPad Mini 2, perfetto com’è per i display ad alte prestazioni, quale il Retina di Apple.

Vi lasciamo al video dimostrativo delle caratteristiche del nuovo rivestimento. Tornate a trovarci per saperne di più.