Xbox 720 grande assente all’appuntamento del 21 maggio, insieme al prezzo


INTERAZIONI: 16
Xbox 720
Xbox 720

La Xbox 720 dovrebbe fare la sua comparsa ufficiale il prossimo 21 maggio. Poco meno di una settimana, dunque, per assistere a quanto Microsoft ha in serbo per la sua console, in concorrenza con la Playstation 4 della Sony.

Il condizionale sulla presentazione del nuovo dispositivo è d’obbligo e non perchè mettiamo in forse l’effettivo svolgimento dell’evento organizzato a Redmond ma, piuttosto, perchè si fanno sempre più insistenti le voci relative alla natura del lancio stesso.

In passato, vi avevamo già anticipato l’ipotesi che il prossimo 21 maggio non ci sarebbe stata la presentazione “fisica” della Xbox 720 ma qualcosa di ben più virtuale, in perfetto stile Sony, come accaduto per la PlayStation 4 a febbraio, ancora non rilevata, in tutti i suoi aspetti anche estetici, al pubblico. Ora, a distanza di pochi giorni dall’appuntamento ufficiale, molta stampa estera è dello stesso nostro avviso.

Della Xbox 720, in effetti, di sicuro verranno rivelate tutte le caratteristiche hardware ma è più che probabile che la console non si mostri, in tutta la sua “bellezza”, al pubblico. La troppa vicinanza ad un evento importante come l’E3 2013, in programma il 10 giugno, potrebbe far posticipare il tutto proprio a quest’ultima data e rendere, di fatto, il 21 maggio, un ulteriore evento teaser per il dispositivo.

Seguendo lo stesso ragionamento, è alquanto improbabile che della Xbox 720, tra sei giorni, si sappia qualcosa anche sul prezzo, per quanto le ultime indiscrezioni sul costo, siano abbastanza accreditate. La futura rivale della PlayStation 4 che, tra l’altro, dovrebbe essere venduta ad una cifra tra i 400 e i 500 dollari, dovrebbe mantenere, più o meno, la stessa fascia di prezzo, per l’esattezza 499 dollari. Tuttavia, per la console Microsoft, dovrebbe essere possibile anche l’opzione di vendita a soli 300 dollari ma con un abbonamento di 10 dollari al mese.

Xbox 720 si, Xbox 720 no, è indubbio che, intorno alla data del 21 maggio, si stiano concentrando un numero crescente di attese. Riuscirà il nuovo dispositivo a vincere la battaglia delle console della next generation?