Samsung Galaxy S Advance, nuovo link a JB: operatori italiani sulla data dell’update


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance sembra essere destinato a ricevere Jelly Bean ovunque, in Europa come nel resto del mondo, fatta eccezione per un’isola, anzi penisola, “infelice” come il nostro paese. Ecco spiegato perchè.

Nella giornata di ieri, vi avevamo raccontato, in anteprima, la ripresa del roll-out di Android 4.1.2. in Europa, in particolar modo in Serbia. Oggi, siamo venuti a conoscenza, al contrario, del rilascio di un nuovo firmware ufficiale che, ancora, una volta, non farà felice, noi italiani, purtroppo.

Il Samsung Galaxy S Advance ha ricevuto, difatti, Jelly Bean anche nel lontanissimo  Kazakistan: si tratta sempre della versione I9070XXLQE, con data Build del 9 aprile, la più quotata e certamente la definitiva perchè impiegata in tutte le release delle ultime settimane.

Molti possessori del Samsung Galaxy S Advance italiani potrebbero prenderla a male: senza nulla togliere ai colleghi del Kazakistan, è indubbio che il successo commerciale del device del nostro paese meriterebbe qualche attenzione in più da parte della divisione Samsung italiana così pure dagli operatori mobili che, invece di fornire notizie puntuali e precise, sembrano, al momento, più incerti che mai e anche contraddittori tra loro.

Dopo TIM che ha smentito, in parte, i passi in avanti compiuti sul Samsung Galaxy S Advance, la stessa 3 Italia, la più propositiva fino ad ora sull’aggiornamento a Jelly Bean, resta, in questo momento, in silenzio, nonostante lo stesso vettore abbia annunciato, intorno ai giorni correnti, l’arrivo dell’update ufficiale.

Divisioni e incertezze, dunque, ancora per il Samsung Galaxy S Advance: la saga relativa a questo device continua, nonostante, soprattutto sul web, le lamentele all’indirizzo di Samsung Italia e del suo comportamento, all’apparenza indifferenze,si moltiplichino a dismisura.

Aggiornamento 11.30: Come preventivato, i primi commenti sul firmware serbo rilasciato ieri sono abbastanza positivi. In realtà, non ci sono segnalazioni di sorta in quanto di tratta sempre della stessa versione  I9070XXLQE del Samsung Galaxy S Advance già diffusa, ad esempio, in Germania e in Polonia con buoni risultati.