Nexus 7, il vero clou del Google I/O in partenza alle 18: ecco cosa vedremo


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7 è il più papabile dei dispositivi hardware che prenderanno vita dall’imminente Google I/O, in partenza alle ore 18 per l’Italia e che seguiremo in diretta streaming insieme a voi.

Ancor più del Nexus 4 LTE a 32 Gb, difatti, è probabile che il nuovo tablet faccia capolino per giocare d’anticipo su un’altro dispositivo dalle piccole dimensioni come il prossimo iPad Mini 2.

Del lancio è più che certo l’autorevole sito Gottabemobile che, anzi, definisce il dispositivo come il momento clou dell’evento organizzato da Mountain View. Il primo Nexus 7, difatti, fu presentato proprio nella stesa occasione, lo scorso anno, con grande successo al quale ha fatto riscontro anche un buon volume di vendite.

Ma quali sono le ultime indiscrezioni sul nuovo Nexus 7, già ribattezato Nexus 7.2, di cui, tuttavia, non conosciamo ancora il nome esatto? Intanto, come produttore del tablet, senza dubbio, dovrebbe essere confermato proprio Asus che  ha lavorato ad una fotocamera sul retro e ad un display ad alta risoluzione.

Sempre il sito di tecnologia Gottabemobile da per scontate oramai quelle che saranno le caratteristiche hardware del prossimo Nexus 7: uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel e una fotocamera posteriore da 5MP e una frontale per immagini e video in HD, non meglio precisata.

Qualche incertezza sul processore del prossimo Nexus 7 ossia un Qualcomm Snapdragon S4 Pro oppure un Snapdragon 800 Processor, mentre l’amperaggio della batteria, senza alcun dubbio, dovrebbe attestarsi sui 4.000 mAh.

In concomitanza con il lancio di quella che sarà una minor release di Android, nella sua versione 4.3 e non quella più attesa, ossia la 5.0 Kye Lime Pie, il nuovo Nexus 7 avrà, in dotazione, proprio l’ultimo update del sistema operativo di Mountain View, è chiaro.

L’unico incertezza, in conclusione, è se il Nexus 7 verrà presentato per il Keynote, ossia in fase di apertura del Google I/O stasera o piuttosto, nelle giornate successive e dunque prima di venerdì. Non ci resta che rimandarvi alla diretta streaming dell’evento, augurandovi buona visione.