Sony Xperia S con aggiornamento Jelly Bean sospeso? Lavori in corso su Xperia Ion


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia S

Il Sony Xperia S sta scatenando un putiferio per quanto riguarda l’aggiornamento Jelly Bean 4.1.2, prossimo al rilascio entro il mese di maggio. Alla fine di aprile, la multinazionale asiatica si era finalmente sbottonata a riguardo, comunicando ai possessori dei terminali Xperia la lieta novella, non dando, però, precisazioni relativamente all’effettiva data di rilascio dell’update. E’ lecito aspettarsi che il firmware possa venire rilasciato tra un paio di settimane al massimo.

Nel frattempo, qualcosa si è mosso per il Sony Xperia Ion, che, secondo XperiaBlog, avrebbe compiuto un importante passo in avanti verso l’aggiornamento Jelly Bean. I ragazzi del forum di XDA Developers hanno offerto ai proprietari del suddetto modello di installare il software prima del previsto, grazie all’ottimo lavoro di DoomLord.

La build di riferimento è la numero 6.2.B.0.203, a disposizione di quelli che hanno il bootloader sbloccato. Questa potrebbe anche essere la versione finale di Jelly Bean 4.1.2 per Sony Xperia Ion. Il fatto che il dato sia trapelato sta a significare una cosa sola: l’aggiornamento è ad un passo.

Ci aspettiamo che l’azienda possa rispettare la scadenza prefissata, e predisporre gli update per Sony Xperia S, Ion, SL ed Arco S non oltre i tempi prestabiliti. In rete i commmenti e le proteste, specie dei possessori di Sony Xperia S, non si contano più. Siamo davvero ad un passo dalla class-action.