Samsung Galaxy S Advance con JB: TIM smentisce 3 Italia, nuovo link in Europa


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance sta continuando a tenere banco tra dichiarazioni ufficiali, secche smentite e la continua diffusione del firmware in Europa. Le ultime 24 ore sono state dense di avvenimenti per il device che, arrivati a questo punto, è giusto anche riepilogare.

Intanto, è da chiarire l’ultima posizione degli operatori mobili italiani, in particolare 3 Italia e TIM, gli unici ad aver, almeno, fornito notizie ai propri clienti, anche se non sempre positive.

La posizione di 3 Italia
3 Italia, è da tempo, l’unica ad aver mostrato, da tempo, un certo ottimismo per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Anche se più volte preannunciato e conseguentemente, anche slittato, per questo vettore, il device dovrebbe aggionrnarsi in questi giorni, al massimo entro fine mese. Per quanto la speranza che, quanto dichiarato sia vero, non possiamo che non lasciarci qualche dubbio in merito, speriamo presto smentito.

TIM invece…
I Samsung Galaxy S Advance brandizzati TIM, al contrario, potrebbe essere ben più indietro, nell’update, rispetto a quelli 3 Italia. Come raccontato nella serata di ieri, infatti, siamo venuti a conoscenza di un nuovo riscontro dell’operatore che si è detto, per il momento, ancora estraneo a qualsiasi notizia relativa a Jelly bean per lo smartphone. Da qui, il nostro più grande dubbio: come è possibile che le due aziende abbiano posizioni così diversi sulla questione Android 4.1.2?

Il nuovo firmware si diffonde ancora
Il Samsung Galaxy S Advance, intanto, continua ancora a ricevere l’aggiornamento a Jelly Bean in altri paesi europei. E’ il caso della  Serbia che, nonostante sia stata tra i primi paesi ad ottenere Android 4.1.2. in una sorta di versione test, nelle ultime ore, ha ricevuto un nuovo adeguamento software, così come visibile direttamente su Sammobile Firmware.

Giorni intensi per il Samsung Galaxy S Advance: speriamo solo che, a breve, riusciremo a fornirvi la notizia tanto attesa della release ufficialòe anche in Italia. Tornate a trovarci su OptiMagazine per qualsiasi aggiornamento.

Aggiornamento ore 11:30 – Per il Samsung Galaxy S Advance abbiamo appena verificato le specifiche dell’ultimo aggiornamento serbo. Per quanto già rilasciato a febbraio un primo update, questo porta la data di aprile 2013 e un adeguamento alla versione I9070XXLQE, la stessa dei firmware polacco e tedesco, già felicemente testati.

Insomma, almeno in Europa, le cose vanno avanti per il Samsung Galaxy S Advance, mentre in Italia le notizie in merito sono ancora frammentarie e contraddittorie.