Sony Xperia S con aggiornamento Jelly Bean: nessuna speranza per Android 4.2.2


INTERAZIONI: 9
Sony Xperia S

Sony Xperia S dovrebbe ricevere l’aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 nel giro di un paio di settimane, e comunque non oltre il mese di maggio. L’update, con ogni probabilità, sarà rilasciato in Polonia per la fase di testing sul campo tra pochissime ore, per poi venire trasposto anche all’estero in maniera radicale qualche tempo più tardi.

Brutte notizie, però, arrivano sul fronte aggiornamenti. Secondo il noto portale Esato.com, Sony avrebbe intenzione di chiudere qui gli update per Sony Xperia S, il cui ciclo di vita si fermerà, dunque, alla versione 4.1.2. Android 4.2.2 potrebbe non arrivare mai sul suddetto modello, tagliato fuori a priori e senza alcun motivo reale.

Il firmware 4.2.2, lo ribadiamo, è un minor-update di relativa importanza, che potrebbe venire supportato dal terminale senza troppi problemi. La multinazionale nipponica, però, avrebbe così deciso, probabilmente a causa di tutti quei disagi incontrati per la diffusione, tra l’altro non ancora avviata, della variante 4.1.2.

I rumors rivelano che Android 4.2.2 non sarà rilasciato per Sony Xperia S, SL, Acro S, Ion, Go e P, con grande rammarico dei rispettivi possessori. La casa, al momento, non ha ancora commentato le voci che circolano in rete, preferendo il silenzio ad ogni qual tipo di sortita.

Se siete troppo delusi e volete eludere la cosa, potrete pur sempre provare ad installare una rom cucinata basata su codice sorgente 4.2.2. Ad ogni modo, visto che la release di Jelly Bean 4.1.2 per Sony Xperia S è alle porte, vi consigliamo di tenere traccia degli aggiornamenti disponibili via OTA (Over-The-Air), seguendo il percorso ‘Impostazioni>Info del telefono>Aggiornamenti software>Controlla aggiornamenti’, sotto copertura Wi-Fi ed avendo la batteria carica almeno al 50 % delle sue possibilità.