Samsung Galaxy S4 con aggiornamento XXUAME2: risolti lag, difetti display e migliore gestione RAM


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 si aggiorna per la seconda volta consecutiva ricevendo l’upgrade che porta il firmware alla versione con codice XXUAME2, che risolverebbe i rallentamenti lamentati dagli utenti nei primi giorni di utilizzo.

Stando a quanto dichiarato dai ragazzi di XDA Developers, il suddetto aggiornamento c’avrebbe dato un taglio con i lag riscontrati, in particolar modo, nell’ambito del browser stock installato di default. Migliora anche la gestione della RAM, ed i difetti evidenziati a margine del display, per certi tratti poco luminosi e colorati.

Il roll-out ha avuto luogo a partire dalla Francia, che qualche giorno fa ha visto il rilascio della build XXUAMDN, cui è seguita la Spagna con la XXUAMDE1, poi Finlandia e Nord Europa con la XXUAMDE2. Quelli che hanno già avuto modo di flashare il firmware stock aggiornato, ha giurato di aver notato sostanziali miglioramenti della fluidità del Samsung Galaxy S4, non più soggetto a fastidiosi rallentamenti.

Il secondo aggiornamento dovrebbe fare capolino a partire dai prossimi giorni, a prescindere se siete in possesso di un modello no brand o serigrafato. I terminali venduti da negozi o vettori nazionali, portano tutti in dote la versione firmware ITV, notoriamente utilizzata per designare la versione dei no brand Italia.

L’aggiornamento XXUAME2 sarà scaricabile direttamente a bordo del vostro Samsung Galaxy S4, notificato dal servizio Samsung Push Service, presente nativamente tra le applicazioni di default. Buon update.