Sony Xperia S con aggiornamento Jelly Bean: guida installazione Android 4.2.2


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia S

Il Sony Xperia S si preparare a ricevere l’aggiornamento Jelly Bean 4.1.2, predisposto entro e non oltre la fine del mese di maggio. La divisione polacca della multinazionale nipponica si è sbottonata in tal senso, promettendo il roll-out in tempo lampo, e nelle ultimissime ore.

In Italia Jelly Bean per Sony Xperia S potrebbe ritardare un poco, com’è facilmente immaginabile. Qualora foste ormai stanchi di aspettare, potrete procedere all’installazione di una ROM cucinata, la Paranoid Android, stabile e performante, e basata addirittura sul codice sorgente Android 4.2.2.

Cosa vi serve per procedere? Un PC ed un cavo USB. Dovrete poi creare una copia di backup di tutti i vostri dati, abilitare la modalità debug USB, seguendo il percorso ‘Impostazioni>ApplicazioniZSviluppoZDebug USB’. La batteria dovrà essere almeno al 50 % delle sue possibilità per scongiurare eventuali problemi di alimentazione durante il processo di installazione. Il Sony Xperia S dovrà possedere i permessi di root.

Provvedete poi a scaricare la Paranoid Android 4.2.2, il pacchetto di Google Apps ed il fastboot ADB al PC. Facciamo presente che la rom personalizzata è adatta solo per il modello Sony Xperia S LT26. Per la guida all’installazione, vi rimandiamo alle pagine di Ibitimes.com. Buon divertimento.