Samsung Galaxy S Advance ancora senza JB: tutta colpa di Samsung Italia, ecco perchè


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance non può mancare un aggiornamento così fondamentale come quello a Jelly Bean: è questa l’opinione diffusa di numerosi utenti del device che sono in attesa, dall’inizio di questo anno, di ottenere l’update ad Android 4.1.2.

Sul destino di questo smartphone molto diffuso nel nostro paese, ormai da tempo, Samsung Italia, non si sta pronunciando, con grosso rammarico di chi, al contrario, desidererebbe un riscontro ufficiale proprio dalla divisione italiana del produttore.

Il Samsung Galaxy S Advance non si aggiorna a Jelly Bean? Senza dubbio, è colpa di Samsung Italia che preferisce concentrarsi su altro: soprattutto nelle ultime ore, si moltiplicano sui social network, in particolare su Twitter, le opinioni di chi ritiene che dietro il mancato update, ci siano solo ed esclusivamente motivi commerciali e non tecnici.

Per avvantaggiare, ad esempio, il Samsung Galaxy S3 Mini, come già raccontato, di fatto, del tutto simile al Samsung Galaxy S Advance, ma dotato, di default, di Android 4.1.2. e proposto ad un costo, al momento, più elevato. O ancora, l’altra colpa di Samsung Italia è quella di concentrarsi troppo sull’appena rilasciato Galaxy S4, fornendo per esso, già una serie di minor release del software e tralasciando, al contrario, i device più vecchi.

E pensare che in altri paesi europei come Germania, Polonia e Ucraina il nuovo firmware per il Samsung Galaxy S Advance è stato felicemente testato. Nessun problema tecnico, insomma, che potrebbe impedire il roll-out anche nel nostro paese, con risultati altrettanto validi. Il dubbio sulla sola motivazione commerciale, è dunque, più che legittimo.

Il Samsung Galaxy S  Advance resta, insomma, l’ultima ruota del carro. A tal proposito, Roberto, ad esempio, scrive su Twitter quanto sia assurdo, appunto che, per il Galaxy S4 esistano già aggiornamenti mentre per il suo smartphone, a distanza di più di un anno dalla sua uscita, no. Ancora, Alessandro, Stefano e molti altri chiedono insistentemente notizie alla nostra divisione italiana, senza, tuttavia, ottenere risposte.

E voi la pensate allo stesso modo di molti utenti presenti su Twitter? Il vostro Samsung Galaxy S Advance non viene aggiornato per lasciar posto ad altro?

Aggiornamento 13:00 – Ancora nessun riscontro per il Samsung Galaxy S Advance anche da TIM: l’operatore mobile, dopo aver lanciato speranze sull’update a maggio proprio come 3 Italia, nonostante le incessanti richieste, resta in silenzio e non fornisce alcuna tempistica sull’aggiornamento. Monitoriamo costantemente la situazione e non mancheremo di segnalarvi eventuali novità.